top of page
ok bis.png

         PROGETTI
        realizzati nel 2023

- ITALIA

# Totale soci: 95
# Riconoscimento della personalità giuridica
# Inserimento nell'elenco della protezione civile
# Campi famiglie e giovani: 2

# Avvio del Progetto Eden - agricoltura sociale e sostenibile

# Incontri per reinserimento al lavoro: 30
# Progetto poliambulatorio sociale: 4 casi seguiti attivamente da psicologo
# Famiglie aiutate con beni alimentari: 330 consegne di aiuti rivolte a 40 nuclei familiari
# Bambini aiutati con cancelleria sospesa: 20
# Kg materiale trasportato in Est Europa dall'Italia: kg 10.000
# Viaggi medico-sociali in Est Europa dall’Italia: 1

 

- INDIA Progetto bimbe a rischio  

Nel cuore dell'India vivono gruppi etnici nei quali, seguendo un'antica tradizione religiosa locale, migliaia di donne sono coinvolte nella prostituzione. Una casa di accoglienza è stata appositamente aperta per i bambini e le donne che desiderano iniziare una nuova vita in libertà. -> 500 persone raggiunte.

- INDIA Progetto lebbrosi  

I bambini che hanno i genitori malati di lebbra vengono rigettati dalla società e costretti a vivere fuori dalle città, senza aiuti adeguati e in condizioni di grandi difficoltà che compromettono la loro salute. Finanziamo e supportiamo una casa nell’India centrale dove i bambini possono ricevere le cure necessarie insieme ad un’adeguata educazione scolastica, con l’aiuto di uno staff medico e di insegnanti volontari qualificati. -> 1000 persone raggiunte.

- MADAGASCAR

Progetti nel campo dell'agricoltura, dell'allevamento e della piscicoltura.
->300 persone raggiunte.

- SUPPORTO BALCANI ED EST EUROPA 

Life Share sostiene dei progetti in cui forniamo ai bambini meno privilegiati un aiuto per la frequenza scolastica (con corsi di sostegno pomeridiani) e alle loro famiglie alcuni dei prodotti necessari come cibo, abbigliamento ed articoli sanitari di prima necessità. Durante i mesi freddi aiutiamo le mense per i poveri gestite da partner locali nei quartieri più disagiati in modo da offrire ai bambini un pasto caldo una volta al giorno. -> 5000 persone raggiunte.

- RIFUGIATI

Life Share è coinvolta in prima linea con diverse organizzazioni partner per offrire soccorso e distribuire cibo e vestiti nei campi profughi della Serbia, Grecia e Turchia. ->10.000 persone raggiunte.

- TERREMOTO TURCHIA

Distribuzione di aiuti umanitari ai più bisognosi nel paese, fornendo cibo, vestiti puliti e articoli per l'igiene alle vittime del terremoto. I nostri volontari hanno preparato i camion con gli aiuti umanitari, che sono stati inviati pochi giorni dopo i disastri. -> 1000 persone raggiunte.

5x1000-life-transformed.png
bottom of page