top of page
Titolo Newsletter Aprile 2024 - 4 (senza QR code e ombra).png

INDIA

La lebbra è una malattia ancora presente in alcune regioni del mondo. Purtroppo in molte nazioni asiatiche  continua a causare numerose morti. I bambini che hanno i genitori malati di lebbra vengono rigettati dalla società e costretti a vivere fuori dalle città, senza aiuti adeguati e in condizioni di grandi difficoltà che compromettono la loro salute. Abbiamo deciso di finanziare e supportare la costruzione di una casa nell’India centrale che può ospitare 150 bambini. In questa casa gli ospiti possono ricevere le cure necessarie insieme ad un’adeguata educazione scolastica, con l’aiuto di uno staff medico e di insegnanti volontari qualificati. Questo permetterà loro di abbandonare le colonie di lebbrosi e di essere gradualmente reintegrati all’interno della società.

Sagar.jpg

Il mio nome è Sagar, ho 9 anni e sto frequentando da pochi mesi la terza elementare nella casa per bambini lebbrosi sostenuta dall’APS Life Share Network Italia. I medici hanno scoperto che ho i sintomi della lebbra sul mio corpo e hanno iniziato una terapia speciale di 12 mesi per me. Se non dovessi guarire, sarà necessario seguire un’ulteriore terapia per altri 12 mesi. Io ho la speranza e la fede di poter stare meglio e continuare i miei studi. 

In questi anni abbiamo soccorso decine di bambini e di  adulti che sono guariti dalla lebbra, hanno potuto tornare a stare bene e vivere una vita normale. Vogliamo che anche Sagar guarisca, per favore aiutateci ad aiutarlo.

5x1000-life-transformed.png
bottom of page